Tecnologia 3D

Tecnologia 3D

L’odontoiatria negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e grazie a nuove tecniche e tecnologie all’avanguardia è riuscita a venire incontro a molte delle esigenze dei pazienti.

Con la nuova tecnologia Cerec 3D, per esempio, l'impronta e la realizzazione del dente avviene in un’unica seduta, in tempo reale e con il paziente in Studio. Grazie all'innovativa tecnologia e al software 3D è possibile rilevare l'impronta ottica dei denti, senza quindi l’utilizzo di paste per la presa dell’impronta, ed elaborare un dente in ceramica integrale in pochi minuti, grazie ad un fresatore robotizzato.

Grazie alla tecnologia Cerec è possibile ottenere, quindi, il dente definitivo in ceramica integrale con una precisione assoluta e mostrare il suo nuovo sorriso in modo facile, veloce e indolore.

Rispetto alle procedure tradizionali, la digitalizzazione del processo in ambito restaurativo, come negli altri ambiti della odontoiatria, porta diversi vantaggi quali la riduzione delle tempistiche, un maggiore comfort, la riduzione del numero delle sedute a vantaggio del benessere per il paziente.